Come promesso vi parlerò del fantastico
Balsamo balsamico all'olio 31
Innanzitutto cos'è un balsamo balsamico?
Beh avete presente il Vick's Vaporub, l'unguento che ci spalmavamo sul petto quando eravamo piccoli, per qualsiasi malanno? Ecco è la stessa cosa, solo che è completamente naturale e soprattutto senza la vaselina bianca! :)
Solitamente gli oli essenziali utilizzati per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie sono quelli di canfora, menta, eucalipto, ecc.. Io ho deciso di formulare un prodotto ancora più completo che contenesse non solo queste piante, ma anche tutte le altre piante balsamiche. Ho scelto un olio che contenesse in totale ben 31 piante balsamiche: l'olio 31, in particolare ho usato quello della ditta Just, la principale produttrice!
L'olio 31 viene anche usato in realtà come stimolante e rigenerante per i muscoli, rassodante e purificante per la pelle, ma soprattutto come antidolorifico per dolori muscolari e per il mal di testa. Trova applicazione anche nei messaggi, in casa per purificare e profumare l'ambiente, nella vasca da bagno per le sue azioni benefiche sulla pelle, ma soprattutto per le sue proprietà antibatteriche e balsamiche naturali per trattare sintomi influenzali, raffreddore, tosse. Insomma davvero innumerevoli sono le sue proprietà.
Capite bene quindi che questo olio è il più indicato è il più completo per la preparazione del nostro balsamo balsamico.
Quando serve e come agisce quindi il balsamo balsamico?
Questo balsamo balsamico all'olio 31 una volta applicato sprigiona il suo profumo che viene così inalato favorendo una buona respirazione. Inoltre la sua applicazione topica va ad agire sulle vie respiratorie più profonde come anche i bronchi, aiutando anche ad espettorare in caso di tosse.
Come applicare il balsamo balsamico?
Dopo aver controllato di NON avere la superficie cutanea con ferite o con abrasioni, questo rimedio viene utilizzato applicando dapprima una piccola quantità sul petto, sulla gola e sul dorso, e successivamente stendendo uno strato spesso sul petto così da permettere una maggiore inalazione.
Solitamente si utilizza la sera prima di andare a dormire ed a questa applicazione si può associare un'altra applicazione durante la giornata, in ogni caso solitamente non si superano le 2 applicazioni al giorno.
Si consiglia di indossare vestiti ampi che permettano una migliore inalazione, mantenersi comunque coperti per non peggiorare lo stato di malattia.
Per non sprecare niente, una volta spalmato il balsamo balsamico sulla pelle, se non si ha la pelle lesa, si può spalmare il residuo presente sulle nostre mani alla base delle narici o inalare direttamente dalle mani.
Quindi non ci resta che ANNusarlo!!! :D
Spero di avervi interessato anche oggi,Resto sempre a disposizione x chiarimenti o informazioni al mio indirizzo mail: manfrinato91@gmail.com
A presto,Jessica Manfrinato
Nessun commento:
Posta un commento